Nel web esiste una giungla indisturbata fatta di siti web, forum, blog, banner pubblicitari realizzati e fomentati, spesso, da procacciatori di pazienti che senza nessuna qualifica nè conoscenza del settore pubblicano articoli informativi o pubblicitari per adescare pazienti o vendere pubblicità.

Diffidare dalle informazioni on line prive di basi scientifiche o dai siti web che non propongono casistiche realistiche è il primo passo per ottenere solo informazioni utili, farsi un'idea di come superare il proprio problema di calvizie, sapere a chi rivolgersi e, soprattutto, evitare le fregature.

Diversi sono i banner pubblicitari, presenti anche in alcuni siti web accreditati, che promettono, con l'uso di prodotti naturali, una soluzione alla calvizie in poche ore, a costi ridotti.

Numerosi poi sono gli articoli che descrivono le soluzioni chirurgiche in maniera semplicistica e generalista, indicando costi irrisori e tariffe low cost.

Ci sono poi i casi di cliniche tricologiche con sede all'estero che propongono pacchetti all inclusive promettendo un soggiorno gratuito e un intervento di autotrapianto di capelli in un week end con tariffe super scontate.

Insomma, l'offerta è varia e spesso, benché appetibile, si tratta solo di fregature.

Solamente chi informa in maniera chiara e precisa, chi condivide un tariffario trasparente, chi garantisce la qualità e la sicurezza, chi tutela la salute nel rispetto delle norme igienico sanitarie vigenti, chi integra materiali e strumentazione all'avanguardia, può definirsi un professionista.

E' necessario, inoltre, ricordarsi che:

  • un intervento (soprattutto un intervento chirurgico) prevede una fase di preparazione ed un post intervento che necessita di attenzione;
  • anche se le controindicazioni sono quasi nulle, qualche volta qualcosa può andare storto anche a distanza di tempo e si rende necessario programmare più visite dopo l'intervento;
  • uno dei fattori che contribuisce a stabilire il costo di un intervento è il rispetto delle vigenti norme di sicurezza a tutela del paziente, dei materiali, dell'equipe medica specializzata, della sala operatoria, etc..

Massima prudenza, quindi. Perché risparmiare a tutti i costi può rappresentare costi futuri non previsti ma, soprattutto, un danno per salute.

 

  • Per informazioni contattare Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano al +390229525044 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure lasciare un messaggio tramite il form di richiesta informazioni.
  • Per prenotare un check up gratuito presso Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano, telefonare al +390229525044.

Check up gratuito