La scarsa chiarezza delle informazioni reperibili sull’autotrapianto di capelli (o trapianto di capelli), genera spesso molta confusione tra i pazienti che soffrono di diradamento di capelli, caduta e calvizie.
E’ necessario distinguere pertanto tra i vari sistemi e soluzioni.
L’autotrapianto di capelli (o trapianto di capelli) è, al momento, uno degli interventi di chirurgica estetica più richiesti, in quanto si tratta di una metodica che produce risultati più che soddisfacenti e durevoli.
Ovviamente il risultato finale è legato legato all’abilità dell’equipe medica, alla qualità degli strumenti utilizzati e alla struttura, per cui è importante rivolgersi ad operatori esperti e noti.
In questa sezione del sito web è possibile acquisire le prime informazioni utili e gli strumenti per stabilire quali trattamenti effettuare.
L’autotrapianto di capelli (Tecnica di Autotrapianto Strip/FUT o Tecnica di Autotrapianto FUE), o più semplicemente il trapianto di capelli, è la soluzione ideale per risolvere il problema della calvizie nei pazienti colpiti da alopecia androgenetica avanzata.
L’alternativa, come dimostrano i vari articoli pubblicati in questo sito web, è data dagli Impianti con capelli artificiali biocompatibili Biofibre®.
Centro Medico Tricologico con oltre 30 anni di esperienza nella cura dei tuoi capelli.
Ci occuperemo di fare tutti gli esami necessari per individuare e affrontare qualsiasi problematica nel modo più efficiente e professionale.