Autotrapianto Strip/FUT o FUE?

Sia per quanto concerne la Tecnica di Autotrapianto Strip/FUT che la Tecnica di Autotrapianto FUE, è necessario rivolgersi a professionisti esperti, preparati sulle innovazioni tecnologiche e sulle tecniche attraverso la partecipazione a corsi e congressi, al fine di effettuare un consulto chiaro e onesto, condividere aspettative ed esigenze e optare per la migliore delle due Tecniche di Autotrapianto, a seconda del caso da trattare. Correttezza, chiarezza ed etica professionale sono spesso requisiti sottovalutati.

Vantaggi della Tecnica di Autotrapianto Strip/FUT

  • è la tecnica di autotrapianto di capelli più eseguita al mondo;
  • offre garanzie certe sul risultato, anche su casi di grave perdita di capelli;
  • il prezzo è sicuramente ragionevole e necessita poche ore intervento;
  • eseguita in anestesia locale, non necessita di particolari azioni post intervento;
  • presenta un attecchimento dei bulbi vicino al 100 %;
  • si possono eseguire anche più di 3 interventi nell'arco della vita;
  • altissimo numero di pazienti soddisfatti dei risultati ottenuti.

Vantaggi della Tecnica di Autotrapianto FUE

  • minore invasività dell'intervento rispetto alla Tecnica di Autotrapianto Strip/FUT;
  • assenza di cicatrici;
  • altissimo numero di attecchimento;
  • nessuna medicazione o rimozione dei punti nei giorni successivi all'operazione;
  • altissimo numero di pazienti soddisfatti dei risultati ottenuti.

Svantaggi della Tecnica di Autotrapianto Strip/FUT

Una delle problematiche che si riscontra più facilmente quando si utilizza la Tecnica di Autotrapianto Strip/FUT è quella di una maggiore invasività dell'intervento, in quanto con la Tecnica di Autotrapianto Strip/FUT (il termine Strip significa striscia) viene prelevato un lembo di pelle contenente i bulbi che poi verranno trapiantati in maniera monobulbolare.

La striscia prelevata provocherà la formazione di una cicatrice, che può essere più o meno lunga in base alla portata dell'autotrapianto di capelli.

C'è da dire che con gli anni la Tecnica di Autotrapianto Strip/FUT si è evoluta e si può affermare che la visibilità di questa cicatrice dipende essenzialmente dalla mano del chirurgo. Se si tratta di un medico esperto e preparato difficilmente il paziente noterà in futuro la cicatrice. Inoltre basta avere i capelli di con una lunghezza di pochi millimetri per poter nascondere bene la cicatrice, che con il trascorrere del tempo sarà sempre meno visibile.

Svantaggi della Tecnica di Autotrapianto FUE

Innanzitutto va chiarito un aspetto che in molti non conoscono. Anche la Tecnica di Autotrapianto FUE lascia cicatrici, soprattutto se si tratta di un intervento con alto numero di follicoli trapiantati.

Ogni giorno pazienti interessati alla Tecnica di Autotrapianto FUE giustificano il loro maggiore interesse verso questa tecnica perché pensano che in questo modo non avranno cicatrici visibili.

La Tecnica di Autotrapianto FUE prevede il prelievo di una singola unità follicolare, per cui al posto del follicolo perso ci sarà una semplice micro cicatrice. Se questa micro cicatrice si moltiplica per centinaia o migliaia di follicoli, è ovvio che si avranno tantissime micro cicatrici che, in caso di capelli troppo corti, potrebbero risultare visibili.

Anche qui come nel caso della Tecnica di Autotrapianto Strip/FUT, il risultato sta nelle mani esperte del chirurgo, ancora di più per quanto riguarda la Tecnica di Autotrapianto FUE perchè i chirurghi specializzati in autotrapianto di capelli con Tecnica FUE, sono ancora pochi rispetto a quelli specializzati in autotrapianto di capelli con Tecnica Strip/FUT.

Col tempo sicuramente saranno sempre di più, ma impratichirsi con questa tecnica necessita di tempo, e di casi trattati.

Per questo motivo Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano, collabora con Medic Hair, ovvero una struttura che da anni lavora per preparare i chirurghi e che garantisce (anche per iscritto) la riuscita dell'intervento, in assenza dei problemi descritti sopra.

Ulteriore svantaggio della Tecnica di Autotrapianto FUE è dato dal costo, in quanto si tratta di una tecnica che necessita di una tempistica più lunga, quasi il doppio della Tecnica di Autotrapianto Strip/FUT, quindi anche i costi di sala operatoria, personale e intervento chirurgico saranno maggiori.

Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano, anche in questo caso, offre da sempre grandi vantaggi sui costi e sulle modalità di pagamento, in entrambi i casi.

 

  • Per informazioni contattare Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano al +390229525044 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure lasciare un messaggio tramite il form di richiesta informazioni.
  • Per prenotare un check up gratuito presso Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano, telefonare al +390229525044.

Check up gratuito