Tutti, uomini e donne di tutte le età, si chiedono come fare a mantenere i capelli sani, forti e resistenti e una chioma esteticamente curata e a contrastare la caduta dei capelli.

Non esiste una risposta univoca a questa domanda, sia perché ogni tipo di capello presenta delle caratteristiche uniche, sia perchè ogni individuo presenta anomalie o patologie diverse. Ma è possibile fornire indicazioni utili a tutti.

Innanzitutto è necessario sottolineare la differenza tra uomo e donna. L'uomo, a differenza della donna, può essere esposto al rischio della cosiddetta alopecia androgenetica, ossia di caduta dei capelli legata fondamentalmente ad aspetti di natura genetico-ereditaria. In questo caso è quasi impossibile evitare la caduta capelli ma si può intervenire precocemente per mezzo di prodotti e trattamenti tricologici studiati e somministrati ad hoc, al fine di mantenere una capigliatura folta il più a lungo possibile.

In ogni caso, Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano consiglia ai pazienti che desiderano mantenere i capelli forti e sani, di evitare di trattare in modo eccessivamente aggressivo i propri capelli, evitando trattamenti di tipo chimico o pieghe che richiedono un utilizzo eccessivo di piastre e phon.

Inoltre, i capelli devono essere protetti dall'esposizione eccessiva ai raggi del sole, ad agenti quali il cloro delle piscine, la salsedine del mare, agli agenti chimici presenti nelle tinture colorate o nei detergenti e shampoo di bassa qualità.

In presenza di forfora, desquamazioni del cuoio capelluto, oppure eccessive secrezioni di sebo, è necessario intervenire con prodotti specifici, meglio se consigliati dal medico tricologo.

Infine, il fumo o l'eccessivo uso di alcoolici, o una alimentazione non equilibrata, possono danneggiare lo stato di salute del capello.

Mediante un check up gratuito del capello sarà possibile individuare tempestivamente il problema e trovare la giusta soluzione (mediante prodotti tricologici o trattamenti tricologici), atta a garantire al paziente un evidente e duraturo risultato.

 

  • Per informazioni contattare Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano al +390229525044 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure lasciare un messaggio tramite il form di richiesta informazioni.
  • Per prenotare un check up gratuito presso Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano, telefonare al +390229525044.

Check up gratuito