1Lavare i capelli con un detergente naturale e utilizzare sempre un balsamo o una maschera per capelli dopo ogni lavaggio.

2Proteggere sempre i capelli dai raggi del sole mediante filtri UV.

3Rispettare i capelli durante ogni trattamento, evitando getti di calore troppo forti durante l'asciugatura ed evitando l'utilizzo frequente di piastre per capelli.

4Preferire l'uso di spazzole e pettini con setole naturali, pettinando in modo delicato ed evitando acconciature legate.

5Limitare il più possibile i trattamenti chimici come la permanente o le decolorazioni.

6Curare il capello con periodici trattamenti ristrutturanti, massaggi alla cute, integratori alimentari

7Tagliare i capelli periodicamente in modo da rigenerarli e far sì che si rinforzino e crescano meglio di prima.

1Verificare che ad ogni caduta fisiologica del capello (caduta stagionale) corrisponda una crescita e che fuori dalle stagioni critiche (primavera ed autunno) non vi siano ingenti perdite di capelli.

9Condurre uno stile di vita sano, fare sport, seguire una dieta equilibrata, stare lontani da stress e ansia

10Controllare il proprio stato di salute generale perchè i capelli risentono di tutte le patologie che colpiscono l'organismo e dei farmaci che si assumono.

 

  • Per informazioni contattare Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano al +390229525044 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure lasciare un messaggio tramite il form di richiesta informazioni.
  • Per prenotare un check up gratuito presso Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano, telefonare al +390229525044.

Check up gratuito