Qualunque sia il problema tricologico riscontrato, diradamento o perdita eccessiva di capelli, cuoio capelluto con sebo o capelli grassi, capelli indeboliti o sfibrati, gli esami e i test del capello, effettuati da personale esperto e qualificato, forniscono informazioni utili ad individuare le cause del diradamento dei capelli e a proporre il trattamento tricologico più appropriato per ciascun paziente.

Sebbene sia importante prenotare un check up del capello tempestivamente senza aspettare che il problema si aggravi, non bisogna allarmarsi se, una volta effettuato il primo test (wash test), si scopre una perdita di capelli che supera le proprie aspettative. La quantità di capelli che si perdono quotidianamente varia a seconda dello stato psico-fisico dell'individuo, della sua alimentazione, della stagione in corso e di altri fattori.

Fra i capelli caduti, inoltre, alcuni avranno il bulbo ancora attaccato (effluvio telogen), mentre altri saranno corti e finissimi, senza bulbo, nella loro fase involutiva verso il pelo vellus (telogen defluvio). Ecco allora che l'invito a recarsi presso un centro tricologico professionale è la migliore garanzia per una visita tricologica qualificata, in grado di definire al meglio il problema e tutte le soluzioni.

Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano effettua su tutti i nuovi pazienti un check up completo gratuito.

 

  • Per informazioni contattare Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano al +390229525044 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure lasciare un messaggio tramite il form di richiesta informazioni.
  • Per prenotare un check up gratuito presso Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano, telefonare al +390229525044.

Check up gratuito