La visita tricologica è il primo passo da compiere per individuare e risolvere la caduta dei capelli e la calvizie maschile e femminile, ma non solo.

La visita tricologica rappresenta una visita medica a tutti gli effetti, effettuata con l’ausilio di uno staff medico e paramedico specializzato in tricologia, mediante sistemi e strumentazione di ultima generazione, in grado di effettuare un controllo dello stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto.

Pertanto è necessario prenotare una visita tricologica specialistica nel momento in cui si accusano i primi dubbi sullo stato di salute dei propri capelli.

Erroneamente, infatti, ci si rivolge al tricologo o al dermatologo solo in caso di patologie importanti del cuoio capelluto come:

la dermatite seborroica;

l’alopecia areata;

la psoriasi;

le problematiche infettive ed allergiche;

i tumori.

Invece, è necessario effettuare una visita tricologica anche in assenza di patologie gravi, per stabilire se si presentano problemi di diradamento di capelli o perdita di capelli o calvizie o altro, che richiedano una diagnosi precoce effettuata da un tricologo specializzato che possa intervenire in maniera mirata e in breve tempo. 

La visita tricologica di controllo, a meno che non ci siano patologie gravi, può essere fissata dopo 4/6 mesi dalla prima visita tricologica.

 

  • Per informazioni contattare Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano al +390229525044 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure lasciare un messaggio tramite il form di richiesta informazioni.
  • Per prenotare un check up gratuito presso Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano, telefonare al +390229525044.

Check up gratuito