La tricologia è una branca della dermatologia che studia l'anatomia, la fisiologia e le varie patologie dei capelli e dei peli dell'individuo.

I capelli sono una struttura in rapida crescita, che necessita di una buona condizione psico-fisica per ottenere uno sviluppo regolare. Pertanto, una disfunzione ormonale, sanguigna, metabolica, oppure psichica, può avere effetti negativi sulla vita del capello.

Quando i capelli iniziano ad indebolirsi, l’unico modo per comprenderne le cause e trovare le soluzioni adeguate è rivolgersi ad un tricologo specializzato in problemi di perdita di capelli e alopecia maschile e femminile.

Negli ultimi anni, inoltre, la caduta dei capelli ha assunto un'importanza ed un significato decisamente diverso e più massiccio rispetto al passato, anche in virtù di una maggiore attenzione estetica.

Ecco perché la tricologia sta facendo, negli ultimi anni, passi da gigante nella ricerca delle cause e dei rimedi contro la calvizie.

 

  • Per informazioni contattare Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano al +390229525044 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure lasciare un messaggio tramite il form di richiesta informazioni.
  • Per prenotare un check up gratuito presso Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano, telefonare al +390229525044.

Check up gratuito