La calvizie maschile: i dati, le cause e le conseguenze

Caduta capelli uomo milanoL’alopecia androgenetica o più comunemente calvizie maschile è un fenomeno che interessa circa l’80% della popolazione maschile oltre il cinquantesimo anno di età. A sorprendere sono recenti indagini da cui si apprende che addirittura un adolescente su cinque accusi forme gravi e meno gravi di calvizie.
Ad esserne maggiormente colpiti dalle patologie del cuoio capelluto sono gli uomini, ed è per questo che Tricomedical si propone con particolare attenzione come valida soluzione per la Caduta dei capelli ad un uomo a Milano.

Le cause di questo fenomeno sono molteplici le conseguenze non di meno, gli studi attribuiscono l’origine di questo disturbo a fattori di natura genetico – ereditaria, a forti stati di stress, a problemi ormonali, alla cattiva alimentazione, al fumo, all’utilizzo di prodotti estetici nocivi, queste sono le maggiori cause individuate.

Le conseguenze di questo tipo di patologie sono avvertite maggiormente dai più giovani e sono di tipo psicologico, circa il 90% dei giovani colpiti dalla calvizie la vive come un grave disagio psicologico che provoca forte imbarazzo, perdita di sicurezza ed autostima oltre ad incitare all’isolamento sino a ledere le relazioni sociali.

Quali metodi di prevenzione e quali rimedi propone Tricomedical

 

Anche se i dati non sono entusiasmanti, consola il fatto che la scienza abbia compiuto importanti progressi per la prevenzione, la diagnostica e la cura delle patologie del cuoio capelluto e Tricomedical è orgogliosa di dispensare questi importanti risultati ai suoi pazienti ed è proprio questo che la rende una realtà leader nel settore oltre che un vero punto di riferimento per rispondere con efficacia alla Caduta dei capelli ad un uomo a Milano.
Per prevenire le patologie del cuoi capelluto e per intervenire in tempo là dove si verifichino le prime manifestazioni, Tricomedical ha studiato un’articolata fase diagnostica strutturata in tre moduli: visita tricologica, tricoanalisi, mineralogramma, solo dopo aver concluso questo processo diagnostico sarà possibile sottoporre il paziente alla terapia tricologica più idonea al suo caso specifico.
Tricomedical è lieta di aver sempre trovato la miglior risposta alla Caduta dei capelli ad un uomo a Milano attraverso i molteplici rimedi a disposizione dei pazienti come:

  • trattamenti tricologici;
  • trattamenti anticaduta;
  • trattamenti chirurgici per la calvizie;
  • prodotti tricologici;
  • integratori alimentari per capelli;
  • trattamenti keope.

Contattaci subito, Tricomedical è la miglior risposta alla Caduta dei capelli ad un uomo a Milano!

Per qualsiasi informazione contattare Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano al +390229525044 o inviare una e-mail a info@tricomedical.it oppure lasciare un messaggio tramite il form di richiesta informazioni.

Per prenotare un check up gratuito presso Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano, telefonare al +390229525044.
Siamo operativi dal lunedì al venerdì dalle h 9.30 alle h 12.30 e dalle h 14.30 alle h 19.30; sabato dalle h 9.00 alle h 13.00

 

Check up gratuito