L’autotrapianto di capelli (o trapianto di capelli), può essere definito come un intervento di ridistribuzione, ovvero i capelli presenti nell’area occipitale dello scalpo (area donatrice) vengono trasferiti alle aree diradate o calve (area ricevente).
I capelli trapiantati conserveranno nel tempo la loro intrinseca capacità di resistere nella nuova sede in cui sono stati apposti. Questo tipo di resistenza dipende dall’insensibilità dei capelli trasferiti al deidrotestosterone (DHT), ormone responsabile dell’assottigliamento e dell’invecchiamento dei capelli.
Grazie ai numerosi casi trattati in più di 30 anni, Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano è in grado consigliare al meglio il paziente sul trattamento da eseguire, per un risultato estetico ottimale.
Tricomedical | Centro Medico Tricologico Milano, attraverso un’equipe composta da medici, chirurghi e tricologi specializzati, ha maturato un’ampia esperienza nel trattamento chirurgico della calvizie ottenendo risultati sempre migliori e focalizzandosi in particolar modo sulle cosiddette gigasession (grandi sessioni) effettuate con la Tecnica di Autotrapianto classica Strip/FUT.
La Tecnica di Autrapianto Strip/FUT presenta il grande vantaggio di poter effettuare interventi ad elevato numero di unità follicolari in unica seduta. Pazienti con moderato diradamento ma anche con calvizie molto estesa potranno ottenere con questa tecnica risultati eccezionali e in meno di 20 giorni la cicatrice sarà quasi del tutto nascosta.
Centro Medico Tricologico con oltre 30 anni di esperienza nella cura dei tuoi capelli.
Ci occuperemo di fare tutti gli esami necessari per individuare e affrontare qualsiasi problematica nel modo più efficiente e professionale.